Posts written by Satomi85

  1. .
    Non riescono a capire che, in questo modo, il sogno "Europa" sarà sempre piu' lontano, e Salvini (e affini) saranno il futuro.
  2. .
    No comment, è a dir poco ripugnante. Non si è fatta una gran figura comunque, secondo me.
  3. .
    Quindi il QE andra avanti in eterno da adesso in avanti, o la nuova dirigenza sarà piu' filo Germanica?
  4. .
    [QUOTE=Mizarino,21/10/2019, 07:57 ?t=77049130&st=0#entry635307438]
    Infatti, sono sempre quelli, gli stessi buoi che a Piazza Venezia inneggiavano all'entrata in guerra dell'italia e poi a Piazzale Loreto sputavano sul cadavere di Mussolini e della Petacci appesi per i piedi. Altro che buon senso!
    Se e quando passeremo da uno stato di moderato disagio alla merda totale per aver accolto a braccia aperte il sovranismo e l'autarchia, allora vedrai che per i piedi ci appenderanno lui!
    Purtroppo il vestirsi da duce e scagliarsi contro "le democrazie plutocratiche e reazionarie dell'occidente" tirava molto nel 1938-40 e tira anche oggi.
    Il popolo era bue allora ed è bue oggi, anche se oggi il fenomeno pare mondiale.
    [QUOTE]

    ... 92 minuti di applausi
  5. .
    Chiaramente i problemi li tira fuori la chiesa cattolica. Mi pare ovvio che non sia istigazione al suicidio guidare la macchina per condurre un disabile dove non può andare con le sue gambe. E' giusto che l'uomo possa scegliere di morire se lo desidera, come è giusto che possa essere aiutato nel caso chieda aiuto.

    Per sdrammatizzare, beccatevi questo cardinale:

  6. .
    CITAZIONE (Mizarino @ 24/9/2019, 15:48) 
    Le tasse a sostegno della energia verde le stiamo già pagando.
    Nella bolletta di chi vive in appartamento e non può, anche volendo, ricorrere ai pannelli solari sono inclusi gli incentivi pagati a chi, vivendo in una casa singola, lo può fare...

    Tranquillo Mizar, chi prova a farlo poi paga 1000€ di multa al comune perchè l'Enel non ha comunicato in tempo la richiesta al comune per problemi interni ai loro database del cazzo, e perchè in comune i tecnici non vogliono sentire ragioni e hanno bisogno di soldi :cry: :sick:

    In questo paese, non si può muovere un dito senza essere travolti dalla burocrazia, ma il tutto è così complicato che è facilissimo incorrere in buona fede in errori, che poi paga sempre il cittadino (io in questo caso).

    La cosa che mi fa incazzare da morire: è pieno di gente che fa tutto in nero, abusivo, e va bene così. Quando invece si fanno le cose in regola, ovviamente il comune e i vari enti preposti ricevono le comunicazioni ma, se c'è qualcosa che non va (e non per colpa del cliente finale) ce la si piglia nel culo e si paga anche per quelli che se ne sbattono i coglioni.

    ODIO L'ITALIA. ODIO IL GENERE UMANO.

    Speriamo che il riscaldamento globale ci ammazzi tutti, l'universo sarà un posto migliore.

    Per quanto riguarda la chiesta, quando l'umanità avrà fine sarà pure quella spazzata via. Finalmente!

    Perdonatemi, sto passando un periodo molto frustrante.
  7. .
    Riguardo al video pubblicato di +Europa vs. Fascisti, io credo che abbiano ragione entrambi.

    I fascisti sostengono che bisogna applicare la costituzione, ovvero fare in modo che uno stato abbia più libertà nel creare debito in momenti di crisi, e per farlo bisogna abbandonare l'europa.

    +Europa sostiene che dobbiamo cedere sovranità nazionale, ma per dare più sovranità ad uno stato "europa", ma difendono l'austerity in modo compulsivo.

    Penso che se si andasse verso una fusione delle due cose, ovvero creare degli stati uniti d'europa con una vera banca centrale a supporto di tutte le regioni (più ricche e più povere) andremmo verso una situazione migliore. L'italia non è in grado di fare concorrenza ad USA e Cina in questo mondo sempre più interconnesso. L'europa unita invece ne sa di più degli USA e della Cina messi assieme ammp.
  8. .
    Condivido che Calenda sia apparentemente una persona in gamba e coerente. Almeno adesso so dove buttare il voto.
  9. .
    Che non costa nulla aggiungere funzionalità vallo dire agli sviluppatori che vedono il codice pure quando si addormentano :lol: :lol: :lol:

    Personalmente non trovo che nei miei elettrodomestici (tutti nuovi, ho comprato casa da poco) ci sia software inutile o complicato da usare.
  10. .
    CITAZIONE (Nino Aspesi @ 12/9/2019, 12:49)
    CITAZIONE (Sat-1 @ 12/9/2019, 10:37) 
    carina questa striscia. ;)

    Comunque, adesso l'uomo ha 41 anni , suo figlio 10 anni e sua figlia 7 anni

    harp
    :rolleyes:

    CITAZIONE (Satomi85 @ 12/9/2019, 09:55) 
    A questo punto, ho 501...
    A presto!

    La soluzione è 501.501

    :)

    Eh si ma mi sono reso conto che ho fatto una cappellata mostruosa... ho detto che 4+8+12+.. era una serie geometrica a base 4... che cagata pazzesca! :rolleyes: :rolleyes:
    Mi boccio da solo.

    Quindi, per correggere il procedimento:

    4+8+12+16+... = 4*(1+2+3+4+....500) = 4*500*501*0.5 = 501000

    A questi devo aggiungerci i famosi 501: 501501
  11. .
    Non era riferito a te il mio discorso Byron, era un discorso generale, piuttosto riferito ad alcuni miei amici con i quali non riesco proprio a fare un discorso sensato.

    Io sono fondamentalmente di sinistra, nel senso che sono disposto a cedere una parte del mio a favore di chi sta peggio di me, a patto naturalmente che le risorse vengano davvero usate e non sprecate. Credo che un mondo globalizzato e sopratutto unito funzioni meglio di un mondo in cui ognuno guarda al suo orticello personale, a patto che ogni stato decida di perderci qualcosa, per guadagnarci in qualcosa d'altro. E' anche vero che nel mondo reale, per arrivare a questo risultato, serve un percorso, non si può da un giorno all'altro arrivarci... e il nazionalismo ignorante alla Salvini ammp non porta al nostro benessere, tutt'altro, ci porta alla distruzione.

    Tutti questi bei ideali devono poi trovare un posto in democrazia attraverso le elezioni. Nessuno mi rappresenta al 100%, diciamo che se trovo un partito/movimento che mi rappresenta al 40% sono già contento.

    E questo mezzo disastro che è PD+5S mi da qualche tenue speranza in più del precedente ultra disastro.
  12. .
    Io lavoro nel software Andrea, tutti i giorni devo scervellarmi su come programmare qualcosa che sia veloce e ottimizzato, non abbia malfunzionamenti e che naturalmente sia bello da vedere (ma allo stesso tempo una scheggia in prestazioni) e naturalmente facilissimo da usare.

    Ti assicuro che è uno sforzo non indifferente, e qualunque scelta si prenda, questa ha vantaggi e svantaggi. Ci sono clienti che apprezzano, ma la maggior parte si lamenta di qualcosa. Ognuno vorrebbe che il software fosse fatto a "sua misura", ma non può essere così, sopratutto quando un software (come nel mio caso) è estremamente generico e si adatta a una enorme svariata possibilità di usi.

    Scusa se mi permetto, ma è un argomento che mi tocca da vicino, e sempre leggere che le cose nuove fanno schifo, è pesante.

    Le critiche si accettano, servono a migliorare il prodotto, ma, ogni tanto, anche sentire qualcuno che ammetta la propria ignoranza, prima di giudicare male qualcosa che non si conosce... sarebbe bello.

    Amen.
  13. .
    A volte però siamo noi a non capire le potenzialità di qualcosa, perché le nostre risorse da piccoli umani sono limitate.
  14. .
    In politica sarebbe bello non essere dei tifosi, ma guardare sempre con occhio critico. Eppure il calcio in questo paese ha fatto danni terrificanti... se uno vota PD, o Lega, o FI, il partito è come se fosse la sua squadra del cuore. Non importa che giochi male o paghi gli arbitri... i cornuti saranno sempre gli altri.

    Bisognerebbe capire chi è il migliore/meno peggio, e votarlo. Ma dal giorno dopo le elezioni, dovremmo iniziare a guardare con occhio super critico ogni singolo movimento, parola e azione del nostro candidato vincente, che ha il dovere di lavorare bene e rispettare gli impegni. Questa cosa non succede quasi mai: il capitano (è solo un esempio) è rimasto il capitano anche dopo tutte le stronzate che ha detto, dopo non aver lavorato neanche un mese intero nell'anno al governo, dopo aver fatto di proposito cadere il governo per andare all'opposizione, dove è più facile crescere ancora un po nei sondaggi.

    Non può esserci nessun tipo di confronto serio se anche solo uno dei due che si confrontano è un tifoso... e spesso lo sono entrambi.

    PS: non mi riferisco a nessun interlocutore di questa discussione, il mio è un discorso assolutamente generale, quindi non sentitevi accusati
    PPS: non rispondetemi che io sono il buonista pro migranti perchè qui non siamo su coelum, e vi mando volentieri 'affanculo' <3 :) :) :)
  15. .
    CITAZIONE (ANDREAtom @ 12/9/2019, 09:55)
    Adesso il problema sembra risolto.
    Con le impostazioni di prima avrei dovuto ricevere un'altra mail dopo questo tuo ultimo messaggio.
    Provo a consentire l'invio della mail in caso di messaggio privato perchè in effetti può far comodo.

    In fondo non era così difficile... direi estremamente elementare. Ora devi chiedere scusa agli sviluppatori del forum, ammettendo la tua ignoranza XD
    PS: con affettuosa scherzosità ;)
30 replies since 31/10/2010
.