Mi sento orfano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    334

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Erasmus @ 5/9/2019, 12:07) 
    Dici bene, Sat.
    E mi meraviglio che astromauh – che non voglio includere nel poplo bue ! – ripeta anche lui la strunzata costituita dal lamentarsi che si continui con governi non eletti dal popolo.

    Sono diventato salviniano perché sono contro i trafficanti di schiavi, e se la sinistra è a favore allora la rinnego.

    Mi si dirà che la politica è fatta di tante altre cose e che quello dei migranti è l'ultimo dei problemi, ma io non transigo, e se non si fa chiarezza su questo non voglio parlare d'altro.

    Una nazione con una disoccupazione altissima è obbligata ad accettare degli immigrati che vengono portati qui da delle organizzazioni criminali?
    In nome di quale principio o ragione?

    Mi spiace Erasmus non ho due lauree come hai tu e queste cose non le capisco e mai le capirò.

    PS
    Non è che mi senta veramente salviniano, perché ho diverse idee non in sintonia con le sue, come quella di ripristinare la leva obbligatoria e altre caxxate del genere. Diciamo invece che sono disposto a perdonargli molti errori, fino a quando si dimostrerà coerente sul tema delle immigrazione.

    Sarei anche disposto a riconsiderare le posizioni della sinistra, se dovessero mutare la loro politica sulla immigrazione, ma non credo proprio che lo faranno.

    Edited by astromauh - 8/9/2019, 02:43
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    334

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mizarino @ 7/9/2019, 15:25) 
    Entro ora con piacere in questo Bar creato da Astromauh, che ringrazio pubblicamente.

    Ho aperto questo bar perché era stato chiuso quell'altro, però in realtà non è che ho tanta voglia di mettermi a fare il "barista".
    Ho pensato che se non si apriva subito un altro bar, ci si poteva perdere di vista ed è questo che ho cercato di evitare, però non credo di essere la persona più adatta per amministrare questo bar, anche perché sono un astrofilo per modo di dire.
    Di questo forum non mi piace nemmeno il titolo, scelto di fretta, e se qualcuno volesse intervenire per creare un forum più interessante ben venga,
    sarò lieto di far confluire gli utenti di questo forum in uno nuovo.
    In questo mese ho delle cose urgenti a cui badare, e non posso seguire quello che succede qui.
    Nella sezione dei "rudi Matematici" in pratica siamo stati per un decennio senza un moderatore anche se formalmente un moderatore c'era, per cui forse anche qui non ci sarà bisogno di un moderatore. C'è qualcuno che vorrebbe candidarsi per questo compito? Mi invii un MP.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nino Aspesi @ 6/9/2019, 17:26) 
    Occhio!
    Non ho parlato di Costituzione, ma di democrazia!

    Un minimo di vera democrazia (= il potere al poploo!) richiederebbe che il popolo non fosse plagiato dai demagoghi. Il problema è vecchio quanyp la stessa storia dell'antica Grecia!
    Per esempio: perché, nel rivolgersi al grande pubblico, i "capataz" continuare a trattare le elezioni europee come sondaggio delle dimensioni elettorali delle varie forze politiche in campo nazionale?. Mi pare ovvio che questo non sia affatto spontaneo ma praticamente imposto dalle segreterie nazionali dei partiti.
    Ma ti pare serio trattare la politica europea come mero sottoprodotto di quella nazionale? Poi, alla resa dei conti, non è così nemmeno per i leader dei partiti nazionali! Ma sia nella campagna elettorale per le europee sia nella valutazione dei risultati al popolo bue si dà da intendere proprio e solo questo.
    Ergo: è intrinsecamente antidemocratica la posizione di Salvini (il massimo demagogo che ri-vuole le elezioni politiche subito perché alle europee i rapporti di forza tra Lega e M5S si sono capovolti).
    Ma non eri tu stesso a convenire con me che anzitutto le regole vanno rispettate?
    E le regole DEMOCRATICHE vorrebbero che ogni tipo di elezioni (ipoltiche, amministrative, europee) sia un caso a se stante.

    Adesso, però, mi devi rispondere:
    Perché vai d'accordo con Salvini nell'atteggiamento di massimo disprezzo per il nacente governo chiamandolo anche tu "delle poltrone" e non fai altrettanto con chi viuole le elezioni anticipate PROPRO per avere PIU' POLTRONE?
    Ma come fai a dire che non sei "tifoso" se appunto il tuodire esterna simpatie per Salvini del quale copi addirittura copi il linguaggiio?
    Insomma: l'essere imparziali è inconciliabile conl'abilità sofistica (della "retorica" intesa comne arte nel parlare) nell'uso del linguaggio in modo da usare "due pesi e due misure" dandolo a vedere il minimo possibile!

    Occhio, aspesi: chiunque ti legge capisce che Salvini e la sua Lega ti sono meno antipatici dei loro avversari!
    La qual cosa ti fa prendere terribili cantonate (come la recente, quella d prevedere la partita già chiucon la vittoria di da Salvini (contro il parere mio e di Sat che invece, in quel momento, consideravano la partita appena iniziata (e ancora imprevedibile come sarebbe andata a finire).
    –––––––––––––
    Ma tu hai letto l'articolo che ho "postato"?
    Ti ricordo solo il titolo di un paragrafo:
    [b]«Salvini gambled and lost» [salvini ha giocato ed ha perso!]
    _______
    hello
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (astromauh @ 8/9/2019, 01:18) 
    Sono diventato salviniano perché sono contro i trafficanti di schiavi, e se la sinistra è a favore allora la rinnego.
    ...

    Dovresti approfondire e chiarire meglio questo aspetto. Prima a te stesso e poi a noi.
    Il problema dei migranti è planetario e riguarda tutti i paesi non solo l'Italia.
    Trump vuole costruire un muro con il Messico per fermare i flussi dal centro America. In parte il muro esiste già mA FUNZIONA MALE.
    Chi scappa da guerre e dalla fame non si spaventa di nulla. Da morte sicura a morte probabile preferisce la seconda opzione. Non li fermi.
    Alla Turchia abbiamo dato sei miliardi di Euro per chiudere il passaggio ad est di migranti. I turchi chiedono più eurozzzi.
    Alle milizie libiche diamo soldi, navi, assistenza per fermare i flussi dal centro Africa. Ma i migranti sono fermi, stazionano in Libia pronti per essere spediti in europa se si dovesse interrompere il fusso di eurozzi. O credi che i migranti siano spaventati da Salvini e per questo non vengono in Itaglia?
    Parli di trafficanti, ma quali sono? quelli che finanziamo noi in Libia per tenerli fermi oppure le ONG che raccolgono solo l'8% dei migranti raccolti in mare? Il resto dei migranti sbarcati in Italia arrivano con mezzi propri.
    Infine qualche numero che non fa mai male. In Eurpa siamo il paese con meno migranti in rapporto con la popolazione.
    Se accettiamo questo parametro, immigrati rispetto alla popolazione, allora l'emergenza è presente solo in Svezia. Sono loro ad avere più migranti di tutti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Erasmus @ 8/9/2019, 11:39) 
    La qual cosa ti fa prendere terribili cantonate (come la recente, quella d prevedere la partita già chiucon la vittoria di da Salvini (contro il parere mio e di Sat che invece, in quel momento, consideravano la partita appena iniziata (e ancora imprevedibile come sarebbe andata a finire).

    Aspetta... fino a primavera prossima :rolleyes:

    http://www.trekportal.it/coelestis/showpos...98&postcount=22

    21-08-19, 07:15
    OK, quello che interessa adesso è vedere cosa succederà.
    Avevo ipotizzato un monocolore 5s (Conte bis?), tenuto in piedi da renziani, LeU e da una decina di peones di FI (quelli certi di non essere rieletti in caso di elezioni).

    A questo punto (se garba a Mattarella e a Bruxelles), ritengo sia lo scenario più probabile.
    L'interrogativo è quanto durerà (mi sbilancio, fino a primavera prossima)...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    Il riferimento, la profezia corretta di aspesi è qui:
    :rolleyes:

    Quello che per me è chiarissimo, è che la partita è ormai chiusa, prima di Natale Salvini sarà a capo del nuovo governo.
    E allora si vedrà cosa sarà in grado di fare e di cambiare. Difficilmente in meglio, anche se me lo auguro per l'Italia. O se sarà un'altra meteora.
    E' evidente che adesso non c'è competizione, gli altri, Di Maio e Zingaretti sono pesi mosca.
    Si tenterà forse di riesumare un Conte-bis, con i 5s appoggiati esternamente da una parte di "responsabili" del PD e LeU e da qualche altro peon attaccato alla cadrega che gli si sta sfilando sotto, ma non può durare.
    Anche la situazione economica internazionale non aiuta.
    Peggio sarà per un governo tecnico, anche se dovesse essere guidato da uno capace come Draghi.

    A meno che non scenda decisamente in campo l'altro peso massimo Matteo, e diventi lui il capo del M5s + pezzi importanti del PD e di FI.
    E potrà così ritornare l'equilibrio del bipolarismo.

    aspesi 13-08-19, 09:04
    ___________________________________
    Questa la mia risposta:
    Sat 13-08-19, 21:55
    Mettiamo a verbale e poi si vedrà chi ha visto giusto.
    La partita, per me, è appena iniziata. Salvini ha preso la prima scoppola. Voleva sfiduciare Conte già domani ma in Senato ha perso la partita. Se ricordo bene con uno scarto di 30 senatori. Poi ha tirato fuori dal cilindro e ha comunicato che voterà per la quarta e ultima volta la riduziione dei parlamentari. Poi al voto... dice lui. Ma ci sono molti scogli su questa strada. Se passa la riforma costituzionale in quarta e ultima lettura dovranno passare come minimo 90+30 giorni. Probabile che si vada a referendum confermativo. Poi vanno ridisegnati i collegi con probabile, quasi certa, modifica della legge elettorale. A occhio e croce siamo in primavera del prossimo anno, quasi estate del 2020. Diciamo giugno 2020.
    (quella della riforma costituzionale da completare nella prossima legislatura è una strunzata)
    Poi c'è lo scoglio più grande per Salvini. Mandare a casa quelli che sicuramente non metteranno più piede in parlamento che con la riduzione dei parlamentari hanno la certezza di uscre per sempre dal palazzo. E su questo fronte dobbiamo considerare tutti gli schieramenti, nessuno escluso. Si parla di una trentina di senatori di Berlusca pronti a saltare il fosso e sostenere un governo qualsiasi basta che tiri a campare. Questi non hanno nulla da perdere e badano solo a loro stessi. Poi ci sono tutti i big dei cinque stelle che sono al secondo mandato e in teoria dopo questa avventura dovrebbero tornare a casa. Poi ci sono i Renziani che oggi stanno al calduccio ma nella prossima legislatura resteranno fuori dal palazzo. Lo stesso per il misto e quelli della sinistra che non esiste più.
    Lo stesso Berlusconi in assenza di un accordo con Salvini ha tutto da perdere e nulla da guadagnare andando a elezioni anticipate.
    Ricapitoliamo: gli unici che hanno sicuramente da guadagnare da nuove elezioni sono Salvini e la Meloni. Tutto il resto del parlamento ha solo da perdere.
    Se tutto questo è vero credete che per Salvini sia una passeggiata?

    Edited by Sat-1 - 8/9/2019, 17:31
     
    .
  7. ANDREAtom
     
    .

    User deleted


    @Astromauh, come mai le discussioni partono sempre dal messaggio più vecchio? è possibile invertire questo ordine come succedeva nell'altro forum?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nino Aspesi @ 8/9/2019, 13:19) 
    Aspetta... fino a primavera prossima :rolleyes:

    Veramente tu avevi detto "a Novembre".
    Adesso hai corretto il tiro (e mi ricordi che avevi ipotizzato un monocolore 5stelle sostenuto da renziani (quindi non da tutto il PD) e da una decina di parlamentari di FI ("quelli che sanno che non verranno rieletti"). E quindi sostanzialmente ancora una cantonata!
    E il tuo insistere (anche se rinvii a primavera) è palese segno della tua stima per Salvini (perché è lui – non la Meloni né Berlusconi – che si sente sicuro che il governo Conte II non durerà.

    Io, invece, sono pronto a scommettere – facciamo 100 €? – che ora il governo durerà (perché Conte si è liberato del burattinaio Salvini)

    Ciao ciao
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Erasmus @ 9/9/2019, 06:53) 
    CITAZIONE (Nino Aspesi @ 8/9/2019, 13:19) 
    Aspetta... fino a primavera prossima :rolleyes:

    Veramente tu avevi detto "a Novembre".
    Adesso hai corretto il tiro
    Ciao ciao

    No.

    Quello riportato in blu da me e da Sat nei messaggi precedenti è la copia esatta di quanto avevo scritto un mese fa sul Bar di Coelestis.
    Certo, mi ero sbilanciato, ma si era all'inizio della crisi e tutto sommato l'intuito non mi ha tradito e ci ho quasi azzeccato su quello che adesso si sta verificando.

    :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    All'admin astromauh.

    @ astromauh
    Che fine ha fatto Miza?

    Sono sicuro che si era iscritto anche lui.
    E nel suo primo messaggio ringraziava astromauh per aver apertoquesto forum.

    Aveva per avatar una foto ... "dolomitica".
    E sono sicuro di avergli scritto che con quell'avatar non era più lui; e di avergli chiesto di ri-indossare il suo solito avatar, cioè la foto del suo gatto che si chiamava proprio Mizarino.
    Di quell'avatar avevo anche mostrato un montaggio ad hoc.
    Lo mostro di nuovo . Eccolo:
    Il-gatto-Mizarino

    Ma ora non vedo più i sui messaggi né il mio a lui riferito.

    Che fine hanno fatto?

    Ancora: aspesi aveva apoerto una nuova discussione. Tant'è che in questa ("Mi sent orfano") mi chiedeva perché rispondevo in questa a riguardo di quanto lui aveva scritto in quella.
    Anch'iuo ho aperto una nuova discussione. Quindi le discussioni dovrebbero essere almeno tre. e invece ce ne stanno due sole: questa e quella iniziata da me a riguardo delle manifestazioni in UK anti Bpris Johnson (e zeppe di bandiere dell'UE)

    Com'è 'sta storia? mmh

    Ciao cioa

    Edited by Erasmus - 9/9/2019, 14:19
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    Biella

    Status
    Offline
    Accidenti raga quanto avete già scritto... si vede che siete tutti pensionati :D :D :D :P :P :P
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    Oh bella! Poco fa ho cliccato in Alto su "Discussioni" e poi ho scelto "Discussini attive", E mi si è presentata la lista di due sole: "Mi sento orfano" e "La gente che in UK protesta contro la sospensione del parlamento a modo suo è pure pro UE!". Per cui ho scritto quel messaggio (il mio ultimo prima di questo) di richiesta di spiegazioni. Ma adesso, riprovando, vedo che di discussioni ce ne sono ormai pa\recchie, E ci vedo anche il nome "Mizarino".
    Non ho capito ... ma non ha importabnza, Importante è che la brteve storia di questo forum non sia stata alterata!
    ;)
    Ciao ciao
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Erasmus @ 9/9/2019, 14:47) 
    Oh bella! Poco fa ho cliccato in Alto su "Discussioni" e poi ho scelto "Discussini attive", E mi si è presentata la lista di due sole: "Mi sento orfano" e "La gente che in UK protesta contro la sospensione del parlamento a modo suo è pure pro UE!".

    Ciao ciao

    Probabilmente hai cliccato su "Le mie discussioni" (e quindi ti si sono aperte solo quelle a cui avevi partecipato tu.

    ;)
     
    .
  14. ANDREAtom
     
    .

    User deleted


    Erasmus, ma tu come fai a postare le foto? io ci ho provato ma mi compare solo il link relativo.....
    Questo forum è tutto da conoscere, forse ha più funzioni di quello che sembra a prima vista.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ANDREAtom @ 10/9/2019, 07:26) 
    Erasmus, ma tu come fai a postare le foto? io ci ho provato ma mi compare solo il link relativo....

    C'è un truco da seguire!
    Bisogna sempre mettere l'URL di una immagine (ossia con estensione di immagine, come .jpg, .tif, .gif, .png, ecc.) tra i tag IMG e /IMG (scritti però tra parentesi quadre [ ]).
    Per mostrare una immagine che si ha sul computer occorre prima metterla in rete. Se non si ha un proprio sito in rete occorre caricare l'imagine su qualche sito di hosting. [Io e nino280 usiamo "postimage.org"].
    Ma non sempre le immagini che si vedono in rete – e nemmeno quelle caricate dal computer su un sito di hosting – permettono di sapere il rispettivo URL. Le immagini possono far parte di una pagina HTML e quindi nella barra degli indirizzi c'è l'URL della pagina, non quello dell'immagine. In particolare "postimage.org" mostra l'immagine caricata in una pagina dove ci stanno altre immagini con relativa didascalia (ossia un fottio di pubblicità).
    A volte basta cliccare sull'immagine (o addirittura metterci sopra il cursore) perché si apra un menù seguendo il quale si arriva a possedere l'URL vero dell'immagine da sola. Ma a volte l'immagine è indirizzata indirettamentedi un documento distinto dagli altri e dallo stesso documento o invece è parte non separabile dal dcumento mostrato dalla pagina Internet.
    Come faccio i a saperlo? [b]Provo a trascinare l'immagine dalla pagina Internet sulla "Scrivania"[/b] (ossia su un altro punto dello schermo non altrimenti occupato). [Si fa mezzo click sull'immagine e si striscia il mouse senza alzare il dito. Allora si vede il cursore striasciare sullo schermo. Se l'immaginew era un elemento separabile dal resto si vede che il cursore trascina con sé una miniatura dell'immagine. Se invece l'immagine non è separabile, si vede il cursore strisciare ma senza trascinare alcunché].
    a) Se la manovra di "trascinare" l'immagine funziona, sullo schermo vedo l'icona di quella immagine, ossia ne è stata fabbricata una copia. Allora dal menù chiedo di mostrarmi le informazioni di quella copia. Nelle informazioni leggo tra l'altro la parola : "Provenienza:" seguita dall'URL che l'immagine aveva là nella pagina di internet. Mi basta allora fare la copia di quet'URL.
    [Se si tratta di una immagine caricata su "postimage.org", dapprima si vede l'immagine in piccolo in alto a sinistra in una finestra con tanta altra roba. Fare click sull'immagine piccola. Allora diventa di dimensioni giuste. A questo punto trascinarla dalla finestra sullo schermo e poi andare a leggerne le infrmazioni per copiare l'URL che sta dove le informazioni dicono la provenienza di quell'immgine].
    b) Se la manovra di trascinare l'immagine sullo schermo non funziona, allora copio l'immagine dallo schermo (copio cioè il rettangolo dll'immagine dentro la finestra dove essa sta). Mi si forma così un'immagine sulla "scrivania", (cioè nella cartella che è lo stesso schermo, "Desktop" per chi è in Microsoft).
    [Vorrei scriverti l'esatta manovra per e.mail. Ma non voglio scrivere qui – e nemmeno per messaggio privato – il mio indirizzo di posta elettronica. Ma per messaggio privato ti scriverò come trovarlo in rete! Se mi scriverai (anche per dirmi niente!) avrò anch'io il tuo indirizzo di posta elettronica e allora ti scriverò la precisa manovra illustrandola con opportune immagini].
    CITAZIONE (ANDREAtom @ 10/9/2019, 07:26) 
    Questo forum è tutto da conoscere, forse ha più funzioni di quello che sembra a prima vista.

    E' vero! Per imparare molto (sulle funzini di questo forum) bisogna guardare attentamente in ogni angolo della finestra ... e provare a cliccare su ogni parola o simbolo che si vede!
    ––––
    hello
     
    .
85 replies since 29/8/2019, 20:36   1466 views
  Share  
.