Mi sento orfano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    Biella

    Status
    Offline
    In politica sarebbe bello non essere dei tifosi, ma guardare sempre con occhio critico. Eppure il calcio in questo paese ha fatto danni terrificanti... se uno vota PD, o Lega, o FI, il partito è come se fosse la sua squadra del cuore. Non importa che giochi male o paghi gli arbitri... i cornuti saranno sempre gli altri.

    Bisognerebbe capire chi è il migliore/meno peggio, e votarlo. Ma dal giorno dopo le elezioni, dovremmo iniziare a guardare con occhio super critico ogni singolo movimento, parola e azione del nostro candidato vincente, che ha il dovere di lavorare bene e rispettare gli impegni. Questa cosa non succede quasi mai: il capitano (è solo un esempio) è rimasto il capitano anche dopo tutte le stronzate che ha detto, dopo non aver lavorato neanche un mese intero nell'anno al governo, dopo aver fatto di proposito cadere il governo per andare all'opposizione, dove è più facile crescere ancora un po nei sondaggi.

    Non può esserci nessun tipo di confronto serio se anche solo uno dei due che si confrontano è un tifoso... e spesso lo sono entrambi.

    PS: non mi riferisco a nessun interlocutore di questa discussione, il mio è un discorso assolutamente generale, quindi non sentitevi accusati
    PPS: non rispondetemi che io sono il buonista pro migranti perchè qui non siamo su coelum, e vi mando volentieri 'affanculo' <3 :) :) :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Ovodda (NU)

    Status
    Offline
    Aaaaaalt!

    MAI STATO SALVINISTA!

    Ci tengo a specificarlo perchè Salvini, a prescindere dalle idee che ha o che dice di avere, si è rivelato un cazzaro e uno sloganista cronico; e i cazzari non portano mai a nulla di concreto, come si sa, solo a tante parole e a tanti fatti simbolici.
    Come del resto TUTTI i politici famosi che si vedono in tv sono cazzari come lui, quelli del pd per quanto mi riguarda sono anche peggio di lui!

    La politica è tutto un teatrino di marionette che serve per intrattenerci, ma alla fine qualunque governo o qualunque colore ci sia faranno sempre gli interessi dei soliti noti, banche, multinazionali, eccetra eccetra.
    Non ne vale manco la pena seguirla, è una delusione annunciata

    Panem et circenses, esisteva gia 2000 anni fa e oggi piu che mai!

    Io capisco i salvinisti, capisco perchè votano Salvini, ma purtroppo è difficile rendersi conto che qualsiasi partito ci sia al governo non farà nulla che non sia voluto dall'alto.
    Salvini stesso l'ha dovuto ammettere, che il parlamento italiano non conta piu nulla perchè tanto decidono tutto a Bruxelles!
    Manovra, Salvini: “Spero sia l’ultima con il veto dell’Unione europea”
    (non posso mettere il link perchè il forum non vuole <_< )

    Di me si puo dire di tutto, tranne che io sia un tifoso!

    Avendo capito da ben prima delle elezioni che Salvini non era una soluzione, ho scavato a fondo e ho trovato il programma di Casapound, che mi è sembrato molto piu concreto e molto meno sloganista.
    È la stessa cosa che ha fatto Marco Mori, che io stimo tantissimo, e che come me non ha i "capelli rasati"...
    Ad un punto c'era persino "ritorno all'energia termonucleare", quale partito populista si sognerebbe mai di proporre il ritorno al nucleare? ;)

    Ho buttato il mio voto, e sono felice di averlo fatto perchè non ho mandato in parlamento quei cazzari di professione per altri 5 anni!

    E neanch'io andrò piu a votare, a meno che non dovesse comparire all'orizzonte una nuova alternativa di destra sovranista (che nel caso verrebbe censurata e ostacolata in tutti i modi)

    Io mi sono avvicinato alla destra sociale perchè non mi è mai piaciuto il clima di anarchia e degenerazione culturale che sta facendo marcire tutto l'Occidente, preferisco l'ordine, la disciplina e la difesa dell'Identità Nazionale

    Ma non mi sono mai avvicinato agli incantatori di serpenti, come dici sempre tu, questo lo posso dire anch'io!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    Biella

    Status
    Offline
    Non era riferito a te il mio discorso Byron, era un discorso generale, piuttosto riferito ad alcuni miei amici con i quali non riesco proprio a fare un discorso sensato.

    Io sono fondamentalmente di sinistra, nel senso che sono disposto a cedere una parte del mio a favore di chi sta peggio di me, a patto naturalmente che le risorse vengano davvero usate e non sprecate. Credo che un mondo globalizzato e sopratutto unito funzioni meglio di un mondo in cui ognuno guarda al suo orticello personale, a patto che ogni stato decida di perderci qualcosa, per guadagnarci in qualcosa d'altro. E' anche vero che nel mondo reale, per arrivare a questo risultato, serve un percorso, non si può da un giorno all'altro arrivarci... e il nazionalismo ignorante alla Salvini ammp non porta al nostro benessere, tutt'altro, ci porta alla distruzione.

    Tutti questi bei ideali devono poi trovare un posto in democrazia attraverso le elezioni. Nessuno mi rappresenta al 100%, diciamo che se trovo un partito/movimento che mi rappresenta al 40% sono già contento.

    E questo mezzo disastro che è PD+5S mi da qualche tenue speranza in più del precedente ultra disastro.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Ovodda (NU)

    Status
    Offline
    Tranquillo, neanche io mi riferivo a te!
    Ho letto da un altra parte "voi che difendete Salvini", non in un tuo messaggio
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (astromauh @ 10/9/2019, 16:26) 
    Io ho capito che Salvini è abbastanza coerente a differenza di quelli dei 5 stelle e del PD che prima dicono di odiarsi e che adesso fingono di amarsi.

    Queste sono solo parole tue, ben lontane dalla sostanza delle cose reali!
    Salvini (all'epoca della Lega NORD, quella che voleva la secessione della "Padania") era pure secessionista!
    Quando Bossi aveva messo in piedi il "Parlamento della Padania" (con sede a Mantova), Salvini vi è entrato come capogruppo dei "Comunisti padani" [Gruppo fondato da lui stesso].Molto spesso, per intendere l'Italia distinta dalla Padania usava l'espressione "Italia di merda". Nell'ultimo suo intervento in Parlamento Europeo (in qualità di Europarlamentare della Lega) ha attaccato Juncker "da estrema sinistra" (peggio che se fosse stato Bertinotti!) accusandolo di essere per "l'Europa delle multinazionali, ecc. ecc.". L'ultima volta che è stato a Pontida prima di diventare lui capataz della Lega Nord (facendo le scarpe al delfino di Bossi che era Maroni), sopra il palco in cui montavano gli oratori per arringare il poplo della Padania c'era uno striascione con la scritta "Itaiia di merda – SECESSIONE"
    –––>www.youtube.com/watch?v=SAzztEmeN28
    Ma nella campagna elettorale per le politiche del marzo 2018 disse anche che mai la Lega avrebbe partecipato ad un governo con il M5S perché quelli del M5S sono più a sinistra di quelli di "Rifondazione Comunista".
    E adesso va a braccetto con i fascistoidi "Fratelli d'Italia". La Meloni ha detto più volte di volere le elezioni anticipate per poter avere un governo di destra con Salvini premier.
    L'ho detto tante volte e lo ripeto: Salvini è un piccolo Hitler.
    Quando segretario della Lega Nord era ancora Maroni, l'ex Sindaco di Verona Flavio Tosi (allora leglhista in crescita di popolarità in tutta Italia) denunciava la vocazione dittatoriale di Salvini ... che appena è diventato Segretario Nazionale ha espulso Tosi dalla Lega!
    Nel suo intervento in Parlamento Italiano per la fiducia/sfiducia al govrtno Conte II, Salvini disse con riferimento al premier: «Lui si tenga la poltrona, io la mia dignità!»
    Da che pulpito!!!
    Un minimo di dignità avrebbe voluto le dimissioni di SaLvini da ministro degli interni contestualmente al siluramento del governo Conte I operato da Salvini stesso
    Macché! E' rimasto attaccato alla poltrona di Ministro degli Interni fino all'ultimo minuto.
    ---------
    Ciao astromauh.
    Ciao Sat, ciao tutti

    Edited by Erasmus - 13/9/2019, 09:54
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    463

    Status
    Offline
    Purtroppo, come diceva Agnelli, ci vogliono i nostri governi di sinistra per fare le politiche di destra (magari è anche il viceversa..., che è quello che vorrei io: valori di destra: patria, tradizione, religione e politiche di sinistra: giustizia sociale ed economica, solidarietà e socialismo)

    protest

    bye1

    Edited by Nino Aspesi - 13/9/2019, 10:12
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nino Aspesi @ 13/9/2019, 09:52) 
    [...] come diceva Agnelli, ci vogliono i nostri governi di sinistra per fare le politiche di destra

    Credo che questa sia una fake news!
    Dicendo "Agnelli" intendi senz'altro "Gianni Agnelli" (anche se non ha mai fatto il "politicante", mntre i suoi fratelli Unberto e Susanna sono stati anche parlamentari – Umberto al Senato per la DC e Susanna alla Camera per il PRI, nonche più volte ministro – ).
    Gianni Agnelli si guardava bene dal dire frasi che potessero prestarsi a gravi critiche negative!
    Non so cosa abbia detto di preciso.
    Magari pensava quel che tu dici abbia detto: penso però che certamente non l'abbia mai espresso con le parole che gli attribuisci tu ora!
    Ma dove diavolo vai a prendere certe informazioni?
    Se si riporta il pensiero di un individuo "importante" è necessario citarne le precise parole ... se no va a finire che un po' alla volta il senso di quanto si attribuisce al personaggio si allontana sempre più dal suo effettivo pensiero.

    Ciao ciao
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    291

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Erasmus @ 13/9/2019, 09:34) 
    L'ho detto tante volte e lo ripeto: Salvini è un piccolo Hitler.

    Più che altro un grande st....o.
    Ma se questo governo si metterà sulla linea dei "porti aperti", in stile pre-Minniti, mi sa che il grande st....o, alle prossime elezioni, prenderà il 60%... :cry:
    La sinistra ideologica ha tanti valori, ma è priva di pragmatismo.
    E' quella che per affermare quello che, sulla carta, è un giusto diritto, è capace di causare nel concreto un danno dieci volte maggiore del beneficio...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    Ok Miza, magari facciamo capire agli italiani che nel mentre si discute delle navi ONG, li facciamo scendere, li teniamo in mare, decine di barchini sbarcano nel slenzio più assoluto. Occhio non vede, cuore non duole?
    Migranti, ecco i numeri degli “sbarchi fantasma”: quotidiani, costanti e lontani dai porti. A giugno censiti 1.218 arrivi
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Erasmus @ 13/9/2019, 11:19) 
    CITAZIONE (Nino Aspesi @ 13/9/2019, 09:52) 
    [...] come diceva Agnelli, ci vogliono i nostri governi di sinistra per fare le politiche di destra

    Magari pensava quel che tu dici abbia detto: penso però che certamente non l'abbia mai espresso con le parole che gli attribuisci tu ora!
    Ma dove diavolo vai a prendere certe informazioni?

    Ciao ciao

    Gianni Agnelli nel 1991 venne nominato senatore a vita.

    ... nel 1998 cadde il governo Prodi I e fu nominato premier Massimo D'Alema, il primo post-comunista, fece scalpore il suo voto a favore della fiducia; come ebbe a spiegare alla stampa: «...oggi in Italia un governo di sinistra è l'unico che possa fare politiche di destra» (senza fonte, ma riportato su Wikipedia)

    https://it.wikipedia.org/wiki/Gianni_Agnelli

    :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Byron @ 12/9/2019, 11:04) 
    [...] capisco i salvinisti, capisco perchè votano Salvini, ma purtroppo è difficile rendersi conto che qualsiasi partito ci sia al governo non farà nulla che non sia voluto dall'alto.

    Magari fosse così! Cioè: magari ci fosse davvero una autorità legalmente riconosciuta "formalmente al di sopra" di quella nazionale! Il guaio è che, nonostante la totale interdipendenza, ogni stato ed ogni staterello ha la sicumera di essere "sovrano ed indipendente"; per cui – nella internazionale anarchia di diritto – alla fine predominano non i più benigni bensì i più forti. Ma tu hai riflettuto almeno qualche volta sul fatto che l'ONU è nata per essere un consesso di "stati sovrani ed indipendenti"? Ma tu lo sai che sono decine le risoluzioni dell'ONU che condannano questo o quel comportamento politico di Israele ma sempre e comunque Israele se n'è fatto un baffo?
    CITAZIONE (Lord Byron @ 12/9/2019, 11:04) 
    [...] Salvini stesso l'ha dovuto ammettere, che il parlamento italiano non conta piu nulla perchè tanto decidono tutto a Bruxelles!

    Ah, così? Questa non la sapevo! :(
    Ma, di preciso, quelli che "decidono tutto a Beuxelles" chi sono? Vedi: nella tua frase manca il soggetto di "decidono". :)
    A Bruxelles ci sta la Commissione Europea (composta da un Presidente – proposto dal Consiglio Europeo "ALL'UNANIMITA" [magari dopo settimane o anche mesi di patteggiamenti] e con la successiva fiducia del P.E. a maggioranza assoluta– e da tanti Commissari quanti sono gli stati-membri (uno per ciascuno stato membro) che pure devono tutti passare una specie di esame di idoneità al P.E. Tu, Lord Byron, sei quello che una volta mi ha detto che io sono un "europeista" intendendo che mi andava bene questa Unione Europea. Io ti risposi che "europeista" era almeno equivoco, che io sono "federalista europeo", che mi starebbe bene una Federazione Europea. Fino ad ora, invece, il bel castello che è l'UE è stato costruito con metodo "intergovernativo", ossia con metodo intrinsecamente "confederale" (perché a decidere è la congrega dei governi nazionali).
    Ma – l'ho detto altre volte – "Occhio a non buttar via il bambino con l'acqua sporca"!
    Occorre – ovviamente secondo me e secondo i "federalisrti europei" – fare il salto di qualità dal sitema "confederale" a quello "federale" (facendo dell'UE [o almeno di un suo sottinsieme di stati membri piomieri] una autentica Federazione [ossia un autentioco "Stato" [a struttura federale com'è la Svizzera] con un vero governo "super partes"]). Tutto al contrario delll'arretrare verso maggiore indipendenza e sovranità dei singoli stati-membri.
    E adesso che me lo dici tu (che "decidono tutto a Bruxelles") ... a differenza del tuo Salvini – tuo nel senso di "come lo credi tu" – io ancora non lo ammetto!
    CITAZIONE (Lord Byron @ 12/9/2019, 11:04) 
    [...] ho scavato a fondo e ho trovato il programma di Casapound, che mi è sembrato molto piu concreto e molto meno sloganista.
    È la stessa cosa che ha fatto Marco Mori, che io stimo tantissimo, e che come me non ha i "capelli rasati"...

    Sarebbe opportuno scrivere CasaPound (con la P maiuscola anche se non lettera iniziale di parola, per ricordare l'origine di questa parola).
    Ma tu, giovincello, sai perché questo movimento politico ha scelto questo nome? Sai chi fu Ezra Pound?
    Prima d'ora non ho mai sentito nominare "Marco Mori". Sono andato allora ad informarmi in rete ... e ho rilevato che è stato recentemente "censurato" (assieme ad altri e allo stesso movimento CasaPound) da Facebook e da Instagram in quanto – secondo la motivazione data dai titolari dei due siti-web – dai censurati sarebbe stato "diffusio odio". Ho leggiucchiato qua e là qualcosa di questo "avvocato", (e anche "ascoltato" lui stesso in qualche video) notando che (quando parla di cose europee) incappa anche in emerite cazzate (perché, evidentemente, si picca di pontificare su ciò in cui è – magari per sua stessa scelta – fondamentalmente ignorante.
    Si veda per esempio questo video:
    ––> "ITALEXIT" (Intervista a Marco Mori candidato di CasaPound alle Europee 2019)

    Ciao Lord Byron.
    Ciao a tutti
    –––––––––––––
    Mi scuso per averla fatta troppo lunga!
    Ma davanti a certi "post" ... resto davvero sconcertato!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    @ Lord Byron
    Tu dici che Salvini ha finalmente dovuto ammettere che "decidono tutto a Bruxelles".
    Non voglio dsiscutere questa tua affermazione.
    Ricordo però (per aver udito con le mie orecchie) che Salvini ha dichiarato di aver provvisoriamente perso per un inciucio tra Macron e la Merkel. Insomma: per intrusione nelle cose italiane dei big dell'UE.
    Ma poi mi sono imbattuto in un video (su YouTube, dopo aver visionato YouTube su Marco Mori) di tal Francesco Amodeo (giornalista specializzato in inchieste). Secondo costui ... tutto al contrario di quel che dici tu, Lord Byron, e che – secondo te – ha dovuto ammettere Salvini! Lo staccare la spina al governo Conte I da parte di Salvini sarebbe stato voluto precisamente dallo stesso Trump (che avrebbe inviato Lewis Eisenberg, ambasciatore USA in Italia. nell'ufficio di Giorgetti come la Mafia manda un padrino a ricattare chi non paga il pizzo).
    ––> www.youtube.com/watch?v=8AQj05LegPs
    Qua tutti – Erasmus compreso – credono che Salvini abbia tentato di mandar il popolo italiano a votare di nuovo perché sa che in tal caso i rapporti di forza Lega/M5S si capovolgerebbero! Ma, secondo Francesco Amodeo, questa è solo una "bufala" che, dal punto di vista strategico, era necessario far passare come verità!
    La vera verità sarebbe invece che Salvini ha bocciato il governo Conte I perché costretto a farlo da Trunp.
    E questo è successo perché Trump vuole bloccare la Huawei Italia che, secondo lui, tramite l'accordo italo-cinese (noto come memorandum "La via della seta") diventerebbe la spia cinese nel mezzo del Mediterraneo in grado di spiare la NATO.
    Anche Amodeo prevede che il governo Conte II potrà durare solo meno di un anno perché Trump non tollera che al governo ci sia ancora il M5S filo-cinese!
    Mi piacciono le ipotesi del "complottismo – come piacciono i romanzi gialli!

    Resta però il dubbio: Si decide tutto a Bruxelles o si decide tutto a Washington?
    A Lord Byron l'ardua sentenza!

    Ciao a tutti

    Edited by Erasmus - 13/9/2019, 23:17
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    291

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sat-1 @ 13/9/2019, 11:53) 
    Ok Miza, magari facciamo capire agli italiani che nel mentre si discute delle navi ONG, li facciamo scendere, li teniamo in mare, decine di barchini sbarcano nel slenzio più assoluto. Occhio non vede, cuore non duole?

    1200 arrivi in Giugno significa presumibilmente meno 10000 in un anno (considerando il minor numero di arrivi nella brutta stagione). Non è un granché. All'epoca del "Mare Nostrum" di Alfano erano da 15 a 20 volte tanto:

    (non riesco ad inserire il link, non capisco perché, ma lo trascrivo senza il prefisso dell 3 doppie w :
    ilsole24ore.com/art/migranti-record-sbarchi-2016--ADdVMwQC

    Mi pare ci sia una sostanziale differenza...

    In altre parole, se si ritorna ad un livello di 150mila all'anno, Salvini sale al 65%. Valuta tu cosa convenga fare...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Ovodda (NU)

    Status
    Offline
    Ma io mica faccio le sentenze!

    Le sentenze le fanno gli specialisti dei vari settori e io mi limito a seguirli, e a seguire solo i migliori ovviamente.

    Innanzitutto, COMPLIMENTI per aver scoperto Marco Mori che tutti dovrebbero conoscere!
    Spero che tu abbia visto tutti e due gli ottimi video del tuo link, possibilmente fino alla fine; e ti invito anche a guardarti un altro suo video, sempre sul canale di informazione antisistema Byoblu, "La polverizzazione degli Stati Nazionali"



    dove parla di economia e ue ancora piu nello specifico.

    Dei complotti tra governi e huawei non discuto, perchè tutti i partiti e tutti i governi sono uguali.

    Comunque, le cose sono molto semplici.
    Non si decide niente ne a Bruxelles ne a Washington, ma nelle uffici delle grandi multinazionali!

    Grazie al liberismo economico i poteri economici hanno avuto la libertà di diventare sempre piu grandi e sempre piu potenti, piu potenti addirittura dei governi e degli stati; ci sono ancora realtà come la Russia e la Cina che stanno resistendo a questa ondata, ma solo per ora

    Quanti soldi ha il signor Google? E il signor Nike? E il signor Facebook? E Bill Gates? Quelli se vogliono possono far fallire l'Italia domani mattina!

    Il problema è che essendo questi poteri privati, a differenza degli governi che sono invece enti pubblici, fanno quello che vogliono e decidono tutto quello che gli conviene!
    Sono talmente potenti che stanno letteramente trasformando la società per renderla piu controllabile e piu consumista, come conviene economicamente a loro, ma è un discorso lunghissimo che adesso non voglio fare.

    Faccio un solo esempio in un mare di esempi che potrei fare:
    https://en.m.wikipedia.org/wiki/FBI%E2...ryption_dispute
    Se la Apple è in grado di rifiutarsi alla richiesta dell'FBI di decriptare un loro telefono, significa che la Apple è piu potente dell'FBI!
    Ma ci rendiamo conto?

    @Erasmus, adesso ti faccio imbestialire.

    Per quanto mi riguarda l'unione europea è un associazione a delinquere finalizzata all'attuazione degli interessi del capitale e dell'alta finanza, i quali attori sono i poteri economici di cui sopra.

    Per esempio, leggo nella biografia di Barroso (uno qualsiasi dei politici europei) che prima di fare la sua carriera da politico europeo lavorava per la Goldman Sachs, poi ha fatto la sua carriera e dopo è tornato a lavorare per Goldman Sachs!

    Ma insomma, questa gente sta li per far gli interessi di chi? I miei, i tuoi, o quelli delle banche e delle multinazionali? Bah!
    Perchè dovrei fidarmi di questi cravattari? Come faccio a non sospettare che il loro operato non vada a vantaggio di noi proletari ma a vantaggio dei piu ricchi di cui loro fanno parte?

    Attenzione che non c'è nessun complotto!
    L'unione europea non è "collusa" con l'alta finanza, è proprio stata creata per gli interessi dell'alta finanza e i suoi rappresentanti sono i rappresentanti dei potentati economici, che sono ormai i veri padroni del mondo.

    Ecco perchè quando dico che "si decide tutto a Bruxelles", in realtà sottintendo che Bruxelles vuoldire potentati economici!

    @Erasmus, anche tu mi lasci sconcertato.

    www.ilprimatonazionale.it/politica...-veto-ue-99679/
    In poche parole: Salvini voleva
    fare una manovra, la ue non ha voluto e Salvini ha dovuto cambiare la manovra per accontentare la ue.
    Non me ne frega di chi è stato nello specifico! In questo caso è stato un certo "moscovici", ma che importa? Tanto sono tutti uguali!

    Un altro esempio:
    www.ilprimatonazionale.it/primo-pi...on-basta-98552/
    Non solo non abbiamo superato il 3% che è il limite, accontentandoci del 2,4%, ma quelli si sono impuntati per soffocarci ulteriormemte! E ci hanno imposto la manovra al 2,04%, e il governo si è dovuto arrendere!

    Ma allora non vedi che non si puo fare nulla se non lo decidono loro?

    Inoltre:
    www.google.com/amp/s/www.lastampa....1.36541950/amp/
    Ma chi sono questi strònzi dell'ocse (che è la stessa categoria di gentaglia che poi comanda in ue) per decidere che 9 euro all'ora sono troppi? Questi vogliono gli schiavi, altro che cooperazione economica mondiale!

    Insomma, questa ue mi sembra sempre piu una dittatura neoliberista che a noi poveri non conviene affatto!

    Riguardo alle presunte cazzàte di Marco Mori, che invece è sempre preciso ed ordinato, potresti anche specificare.

    Se sono di natura economica non posso risponderne, perchè non so NULLA di economia (come te del resto, come hai dichiarato).

    Se sono relative al "funzionamento dell'unione europea" non mi interessano, perchè per quanto tu possa andare nel dettaglio la sostanza è quella.

    Edited by Lord Byron - 14/9/2019, 01:33
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Byron @ 13/9/2019, 21:46) 
    [...] Spero che tu abbia visto tutti e due gli ottimi video del tuo link, possibilmente fino alla fine;

    Ottimi per te, e forse per parecchi che di storia dell'integrazione europea non sanno un tubo! E' stato proprio guardando i video (e anche leggendo scritti di 'sto Marco Mori) che mi son permesso di dire che dice anche emerite cazzate (e commerntando con "perché, evidentemente, si picca di pontificare su ciò in cui è – magari per sua stessa scelta – fondamentalmente ignorante").
    Oh: di Marco Mori – di uno chge dice che essere nell'Eurozona è come essere invasi da un esercito straniero, di uno che in una mezz'ora ripete mille volte (e forse anche di più) che siamo sotto la dittatura dell'Unione Europea [naturalmente senza mai spiegare alcunché a riguardo], e allltre innumerevoli chicche simili ne ho abbastanza!
    Dimmi, invece, perché non rispondi alle mie domande (e non reagisci alle mie provocazioni).
    Ti ripeto le domande principali.
    1) Chi è il soggetto di "decidono" nella tua affermazione "decidono tutto a Bruxelles"?
    2) Hai almeno juna volta riflettuto sul fatto che l'ONU è nata come consesso di "stati sovrani ed indipendenti"?
    3) Lo sai che sono decine le risoluzioni dell'ONU che condannano questo o quel comportamento politico di Israele ma sempre e comunque Israele se n'è fatto un baffo?
    4) Sai perché questo movimento politico [CasaPound] ha scelto questo nome? Sai chi fu Ezra Pound?
    ––––––––––
    Tu – ci dici – non sei tifoso di Salvini, però pensi (+ –ome lui dice – che l'Euro sia economicamente una disgrazia ... e sei tifoso di un ignorante [in materia di Integrazione europea] che paragona l'abbandono della sovranità monetaria non per prendersi la moneta su cui è sovrano un altro stato ma per condividere la sovranità con altri stati limitrofi nei quali vigono le sequenti QUATTRO LIBERTA':
    – libera circolazione delle merci;
    – libera circolazione delle persone;
    – libera prestazione dei servizi;
    – libera circolazione dei capitali.
    Ti offro un spunto di riflessione tutto speciale.: il fatto che l'entrata nella "zona Euro" (attualmente comprendente 19 stati) non sia stata simultanea per tutti ma abbia una storia pòuriennale (e non sia ancora conclusa!).
    Guardati un po' le date di adozione dell'Euro da parte dei 19 stati attualmente nell'Eurozona:
    01\01\1999: Finlandia, Irlanda, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Francia, Germania, Austria, Italia, Spagna, Portogallo; [11 dei 15 stati dell'UE di allora]
    01\01\2001: Grecia;
    01\01\2007: Slovenjia;
    01\01\2008: Cipro e Malta; [Entrambi ex colonie britanniche]
    01\01\12011: Estonia;
    01\01\2014: Lettonia;
    01\01\2015: Lituania. [Lituania, Lettonia ed Estonia sono repubbliche dell'ex-URSS ... e questo dovrebbe far riflettere!]
    Ultima domanda:
    5) Tutti governati da governi masochisti questi stati che appena hanno potuto (e sono stati giudicati idonei dal Consiglio Europeo) sono entrati nell'Eurozona?

    Ti ricordo anche che in Unione Europea il potere legislativo e quello esecutivo sono entrambi del Consiglio Europeo e del Consiglio dell'Unione (e, però, che in qualche materia il potere legislativo è condiviso col P.E. che, tuttvia, non ha nemmeno il potere di iniziativa, potendo co-decidere solo su norme proposte dal Consiglio).
    La Commissione Europea è sì un organo con potere esecutivo: ma non è affatto il govern dell'UE in quanto questo potere non è originario bensì delegato (dal Consiglio). Insomma: Il Consiglio esercita il suo potere esecutivo tramite la Commissione Europea che è appunto il su "braccio" operativo (e può operare solo secondo precise regole , cioè senza alcuna sua discrezionalità).
    La Commissione Europea ha il potere di iniziativa (che invece ancora non ha il Parlamento Europeo): ma perché una iniziativa partorita dalla Cmmissione Europea diventi esecutiva occorre che il Consiglio la faccia propria!
    Insomma: in UE non si muve voglia che il Consiglio non voglia! E il Consiglio consta di tanti membri quanti sono gli ststi-membri dell'UE, ciascuno in rappresentanza del proprio stato (e, a riguardo della materia in agenta, con delega che comporta pieni poteri nella partecipazione al Consigli in rappresentanza del proprio stato).
    Vedi dunque che è qui la vera lacuna di "democrazia" a livello europeo! Questa consiste nel fatto che a decidere su cose europee (e nostrane in quanto l'Italia è membro dell'UE) ci va qualcuno non scelto per questa funzione che esorbita dall'ambito nazionale, bensì uscito, mettiamo pure democraticamente, da un processo politico sempre e comunque chiuso nell'ormai asfittico ambito nazionale. Ecco perché ho detto – e ora confermo – che sono emerite cazzate le affermazioni di tutta quella pletora di ppulisti che, al contrario, prtedica che l'UE sovrasta sgli stati membri gramite burocrati (non identificati, ovviamente massoni venduti ai "poteri forti" elle multinazionali – quelli che governano effettivamente il mondo intero –, a volte anche "sionisti" ma altre volte invece "filo-islamici").

    Il Consiglio Europeo non è che il "vertice" del Consiglio dell'Unione [detto una volta – ai tempi della CEE – "Consiglio dei ministri"].
    Il Consiglio Europeo raduna all'occorrenza i capi i stato o di governo di tutti i 28 stati-membri dell'UE – forse 27 tra meno di due mesi quando – se Dio vorrà !– l'UK si toglierà finalmente dai piedi!
    Il Consiglio dell'Unione raduna all'occorrenza i ministri di tutti gli stati membri competenti in patria nelle questioni in agenda. In particolare è detto "Ecofin" il raduno dei ministri finanziari dei paesi-membri dell'UE.

    Aspetto che tu, Lord Byron, risponda alle domande (che ti ho ri-proposto) e magari abbia pure qualcosa di preciso con cui obiettare sul mio spiattellarti come funziona l'UE!
    [Ma ti rendi conto che chi insiste nel dirci che l'UE ci sovrasta, come se fosse una potenza straniera, che la rinuncia alla propria moneta con l'adozione derlla moneta comune europea equivale ad essere invasi ed oppressi di una potenza straniera [e altre analoghe balle] o è un ignorante che parla di ciò che non conosce o, più probabilmnte, è uno spudorato filibustiere specialista nel "gabbare" il popolo bue?
    Tu – ci dici – non sei tifoso: ma ti regali corpo e anima a ciarlatani come il tuo ultimo idolo Marco Mori!

    Ti mmagino giovane ... e quindi mi fai anche un po' pena. Ma, se davvero sei abbastanza giovane, c'è speranza che tu maturi una opportuna conoscenza della storia dell'integrazione europea.
    –––
    :hello

    Edited by Erasmus - 14/9/2019, 05:42
     
    .
85 replies since 29/8/2019, 20:36   1466 views
  Share  
.