Mi sento orfano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mizarino @ 13/9/2019, 20:51) 
    [...] (non riesco ad inserire il link, non capisco perché,

    Non ci riuscivo nemmeno io. Mi si diceva sempre che l'URL non era valido.
    Poi, cliccando prima sul "tool" (soprastante la finestra di scrittura) "URL" ho capitp come fare.
    Fa finta di rispondermi cliccando qui sopra su "citazione" e gurada come appare qui l'inserzione del seguente link (che ovviamente devi verificare che funzina!)
    ––> www.trekportal.it/coelestis/member.php?u=1704
    • Copia prima l'indirizzo URL di cui vuoi fare il link.
    • Poi clicca sul tool in alto URL. Ti si apre una finestra con la scritta http:// in un campo di scrittura. Incolla qui l'URL che avevi copiato (sovrapponendolo alla scritta http:// se è completo, cioè se incomincia con http o con htps; di seguito alla scritta http:// se invece inizia con www) e poi clicca su OK.
    • Infine scrivi qualcosa – per esempio incolla ancora l'indirizzo URL – tra la parentesi quadra ] che chiude l'indirizzo URL che hai incollato e quella [ che con ] racchiude il tag conclusivo /URL.
    Vedrai che ti si forma un link valido analogo a quello che puoi leggere andando a vedere come ho scritto l'esempio (*) che ho fatto qui per te.

    Ciao ciao.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Ovodda (NU)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Erasmus @ 14/9/2019, 02:16) 
    Dimmi, invece, perché non rispondi alle mie domande (e non reagisci alle mie provocazioni).

    No, sei tu che non reagisci alle mie! :rolleyes:

    Nella mia risposta parlo di tutto, tranne che di Pound, e le risposte sono da cercare nel testo!

    CITAZIONE (Erasmus @ 14/9/2019, 02:16) 
    1) Chi è il soggetto di "decidono" nella tua affermazione "decidono tutto a Bruxelles"?

    I detentori del potere economico!
    Al di la di tutto il giochino di marionette, consulte, commissioni, parlamenti caricaturali vari che NON MI INTERESSANO, la sostanza è che la ue, che è la diretta emanazione legislativa dei poteri economici privati, e fa delle leggi (che riesce molto bene a far rispettare con la forza) che vanno a tutto vantaggio delle multinazionali stesse, piu che dei popoli europei.

    CITAZIONE (Erasmus @ 14/9/2019, 02:16) 
    2) Hai almeno juna volta riflettuto sul fatto che l'ONU è nata come consesso di "stati sovrani ed indipendenti"?

    Appunto! È la dimostrazione che non si puo e non si deve omologare tutti su un unica linea di pensiero.

    In prima approssimazione: se i singoli stati nazionali hanno qualche interesse comune e vogliono accordarsi su qualcosa, possono fare accordi intergovernativi su tutte le materie che gli interessano e tutti sarebbero d'accordo, senza bisogno di negare la sovranità a nessuno.

    Se invece c'è una crociata contro le sovranità nazionali, e si sta togliendo la sovranità agli stati nazionali, vuoldire che ci devono imporre qualcosa con la forza, altrimenti non ce ne sarebbe bisogno.
    Io a farmi comandare dalla Merkel non ci tengo! :angry:

    CITAZIONE (Erasmus @ 14/9/2019, 02:16) 
    3) Lo sai che sono decine le risoluzioni dell'ONU che condannano questo o quel comportamento politico di Israele ma sempre e comunque Israele se n'è fatto un baffo?

    Israele è una filiale degli USA, che con la scusa dell'11 settembre 2001 sta conducendo decine di guerre in Medio Oriente per rovesciare gli ultimi stati non allineati (ed "esportare la democrazia" con le bombe).
    Chi vuoi che li tocchi, quei due?

    CITAZIONE (Erasmus @ 14/9/2019, 02:16) 
    4) Sai perché questo movimento politico [CasaPound] ha scelto questo nome? Sai chi fu Ezra Pound?

    Figurati se non lo so!
    C'è scritto anche sul sito di Casapound (che insisto scrivere con la p minuscola, se lo volevi sapere)
    www.casapounditalia.org/ezra-pound/

    Poi:
    tu mi parli di "libertà" di circolazione di merci e persone, ma questo è esattamente cio che vuole il capitale!
    Allora lo vedi, è sempre piu evidente che la ue è un organismo allineato alle volontà del capitale.

    Inutile dire che questa presunta libertà, che sarebbe il sistema economico neoliberista, in realtà è profondamente dannosa per gli strati piu bassi della popolazione.
    Io sono da sempre di Terza Posizione, questi invece sono ultracapitalisti. Come fanno a piacermi anche solo minimamente?
    Ma anche questo è un argomento sterminato che io non posso affrontare.

    La tematica neoliberista è spiegata molto bene da Marco Mori, che tu accusi di ciarlataneria ma che vorrei proprio vedere in un confronto con te!
    Intanto si è gia scontrato con un rappresentante di "+Europa", partito che immagino ti piaccia tanto, e l'ha completamente sotterrato.
    Lui si che mi fa pena, quell'ebete di +europa...

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mizarino @ 13/9/2019, 20:51) 
    ...
    In altre parole, se si ritorna ad un livello di 150mila all'anno, Salvini sale al 65%. Valuta tu cosa convenga fare...

    Forse, sicuramente, sono io che non mi spiego bene.
    A fermare gli sbarchi (tu sei d'accordo su questo) è stato Minniti e non Salvini.
    Minniti, ex comunista, etc etc
    Salvini ha trovato la tavola apparecchiata, il pranzo in tavola e si è attribuito tutti i "meriti" dell'operazione.
    Come ha fatto Minniti a fermare i migranti?
    Chiudendo i porti italiani?
    no, chiudendo i porti libici. Pagando tutta la filiera in Africa che specula sui migranti.
    E' la stessa operazione che l'Europa ha fatto in Turchia. L'Europa paga il governo turco, sei miliardi, per tenere fermi i migranti al confine orientale.
    Questo tipo di operazioni, pagare qualcuno per fare il lavoro sporco, ha il fiato corto per diversi motivi:
    1) siamo ricattabili; se non paghi sempre di più quelli aprono i cancelli e fanno uscire i migranti.
    2) la situazione prima o poi diventa esplosiva nei centri di raccolta. Libia e Turchia apriranno i cancelli lo stesso, sarà una vera invasione.
    Forse ci salverà la mancanza di barche, barchini, gommoni.
    Per trasportare i 700.000 migranti fermi in Libia altro che ONG. Ci vuole tutta la flotta U.S. NAvy. :huh:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Byron @ 14/9/2019, 09:02) 
    ...
    In prima approssimazione: se i singoli stati nazionali hanno qualche interesse comune e vogliono accordarsi su qualcosa, possono fare accordi intergovernativi su tutte le materie che gli interessano e tutti sarebbero d'accordo, senza bisogno di negare la sovranità a nessuno.
    ...

    Bene, era così che funzionava fino a 70 anni fa e non girava molto bene. Quando gli stati SOVRANI non trovavano un accordo su qualcosa mettevano mano ai cannoni. hai presente? due (2) guerre mondiali in un solo secolo. Per meglio dire in 50 anni.
    Mio padre e mia madre hanno vissuto due guerre mondiali. Io neanche mezza. Hai presente, ti sei chiesto il perchè?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Ovodda (NU)

    Status
    Offline
    Un po come dire: suicidiamoci tutti, così non ci saranno piu omicidi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    291

    Status
    Offline
    A me pare che una guerra sia di gran lunga più suicida di una situazione economica un po' disagiata, che peraltro dipende solo da una lunga storia di cattiva quando non truffaldina gestione delle risorse, e non dalla perfidia della Merkel, delle multinazionali e dei "poteri forti".

    Quello di cercare le responsabilità all'esterno è un vecchio trucco, sempre molto efficace: Per Hitler ci furono gli ebrei, per gli arabi ancora gli ebrei, per Mussolini le "Democrazie plutocratiche e reazionarie dell'occidente", per i dittatoricchi comunisti del Venezuela sono gli Stati Uniti, ecc. ecc...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    463

    Status
    Offline
    Le dittature, i nazionalismi e le guerre hanno spesso motivazioni di carattere economico.
    L’ascesa di Hitler ebbe le sue radici soprattutto nel profondo senso di ingiustizia che i tedeschi provavano verso il trattato di Versailles, che attribuì alla Germania tutta la responsabilità della I guerra mondiale e la costrinse a pagare una somma enorme in risarcimenti.
    Proprio a causa di questi pagamenti, il Paese dichiarò bancarotta negli anni Venti e il partito nazista cominciò la sua ascesa, fino ad arrivare al potere con Hitler nel 1933.
    Il fattore centrale dietro la salita di Hitler al potere fu la sua promessa:
    "Vincerò questa guerra, riparerò a questa ingiustizia, strapperò questo trattato e riporterò la Germania alla sua grandezza".
    Negli anni Venti c’era un grande senso di frustrazione in Germania. Al conflitto che era costato due milioni di vite umane e 4-5 milioni di feriti, si aggiungevano i risarcimenti, che hanno ingigantito tutto e provocato povertà interna e ribellione verso i vincitori.

    Attenzione, Europa: nei vari paesi permangono profonde ingiustizie e differenze economiche, con sacche locali di povertà cui non si pone rimedio con la necessaria solidarietà; e la responsabilità è della filosofia liberista che governa gli stati egemoni dell'unione europea.
    Il sovranismo non è il rimedio, ma purtroppo la naturale conseguenza al perdurare degli squilibri e degli errori di chi non vuole affrontare le vere cause dell'insoddisfazione popolare.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Byron @ 14/9/2019, 09:02) 
    CITAZIONE (Erasmus @ 14/9/2019, 02:16) 
    1) Chi è il soggetto di "decidono" nella tua affermazione "decidono tutto a Bruxelles"?

    I detentori del potere economico!

    Dai, Lord Byron! "Non ciurlare nel manico"!
    I "detentori del potere economico" non risiedono a Bruxelles (se non in minima parte), né si incontrano là; ed è improbabile che vadano 'accordo. Per esempio, tra la Huawei (cinese) e la Apple (statunitense) c'è aperta guerra [commerciale e legale].
    Perdonami la mia proverbiale pignoleria! Tu avevi detto che "decidono tutto a Bruxelles". "Tutto" si riferiva a tutta la politica comunitaria dell'Unione Europea; e "Bruxelles", oltre che la capitale del Belgio, è la sede della Commissione Europea, una delle due sedi – l'altra è Strasburgo in Francia – delle sessioni plenarie del Parlamento Europeo (che ha una terza sede in Lussemburgo dove risiede il suo "Segretariato Generale" ma non si tengono sessioni di parlamentari europei), l'unica sede di lavoro delle commissioni del Parlamento Europeo nonché molto spesso la sede di lavoro del Consiglio. Ed io supponevo che tu intendessi quale soggetto [sottinteso] di "decidono" un soggetto comunque compreso dai vertici delle istituzioni europee. Immaginavo sbagliato!
    Insomma: non ci hai ancora detto chi sono, di preciso, quelli che "decidono tutto a Bruxelles".
    CITAZIONE (Lord Byron @ 14/9/2019, 09:02) 
    Al di là di tutto il giochino di marionette, consulte, commissioni, parlamenti caricaturali vari che NON MI INTERESSANO, la sostanza è che la Ue, che è la diretta emanazione legislativa dei poteri economici privati, e fa delle leggi (che riesce molto bene a far rispettare con la forza) che vanno a tutto vantaggio delle multinazionali stesse, piu che dei popoli europei.

    Consulte confused Parlamenti caricaturali vari (quindi più di uno) confused Emanazione legislativa eek ...
    Prendo atto della palese tua ignoranza delle cose europee.
    Mi pare che non sei nemmeno un buon allievo di quel Marco Mori [di cui sei fan] che dice ben altro da questo tuo sproloquio (che vorrebbe essere un riassunto di quanto lui va predicando).

    Pertanto d'ora in poi tu sarai da me ignorato.
    –––
    Ciao a tutti
    hello

    Edited by Erasmus - 15/9/2019, 09:20
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    In ogni caso il problema del primato dell'economia sulla politica esiste, è reale.
    Ricchi contro poveri, per semplificare. I pochi che detengono le grandi ricchezze che non riuscirebbero a spendere neanche in mille anni.
    Anche negli States i grandi gruppi cercano di porre rimedio e io mi chiedo molto semplicemente:
    e la politica che cacchio ci sta a fare?
    Svolta della Corporate America dopo 22 anni: basta con la «dittatura» degli azionisti
    Gli azionisti, è il nuovo motto, vanno considerati alla pari dei lavoratori, dei clienti, dei fornitori e delle comunità in cui si opera. Gli investitori, insomma, sono solo uno dei 5 «stakeholders» di cui le imprese devono tenere conto nell’ambito delle loro attività
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    Biella

    Status
    Offline
    Riguardo al video pubblicato di +Europa vs. Fascisti, io credo che abbiano ragione entrambi.

    I fascisti sostengono che bisogna applicare la costituzione, ovvero fare in modo che uno stato abbia più libertà nel creare debito in momenti di crisi, e per farlo bisogna abbandonare l'europa.

    +Europa sostiene che dobbiamo cedere sovranità nazionale, ma per dare più sovranità ad uno stato "europa", ma difendono l'austerity in modo compulsivo.

    Penso che se si andasse verso una fusione delle due cose, ovvero creare degli stati uniti d'europa con una vera banca centrale a supporto di tutte le regioni (più ricche e più povere) andremmo verso una situazione migliore. L'italia non è in grado di fare concorrenza ad USA e Cina in questo mondo sempre più interconnesso. L'europa unita invece ne sa di più degli USA e della Cina messi assieme ammp.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    i fascisti prima di parlare dovrebbero studiarla la Costituzione.
     
    .
85 replies since 29/8/2019, 20:36   1466 views
  Share  
.