PROVA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ANDREAtom
     
    .

    User deleted


    modifica

    Questo forum è squallido, povero nella grafica, nelle opzioni, nei comandi; mille volte meglio l'altro; io direi di rimanerci a costo di evitare di parlare di politica che poi me ne frega relativamente...

    Edited by ANDREAtom - 5/9/2019, 11:42
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    463

    Status
    Offline
    Mi spiace, non condivido!
    Cosa me ne frega della grafica e dell'estetica, quello che a me interessa è poter dire come la penso (e che resti, senza che qualcuno lo elimini d'arbitrio)
     
    .
  3. ANDREAtom
     
    .

    User deleted


    Su questo hai ragione, almeno avrebbero potuto impedire di scrivere nel bar ma senza cancellare una virgola di quanto è stato detto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ANDREAtom @ 5/9/2019, 19:43) 
    ...almeno avrebbero potuto impedire di scrivere nel bar ma senza cancellare una virgola di quanto è stato detto.

    In realtà, ho scoperto che il bar dell'osservatorio di coelestis è ancora disponibile ed accessibile con google:
    www.trekportal.it/coelestis/forumdisplay.php?f=10

    Ovviamente, si può solo consultare
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nino Aspesi @ 5/9/2019, 19:56) 
    [...] ho scoperto che il bar dell'osservatorio di coelestis è ancora disponibile ed accessibile con google:

    L'avevo scoperto anch'io solo poche ore dopo la chiusura. Insomma: il contenuto è stato archiviato ma accessibile a Google (ovviamente in sola lettura). :B):
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    463

    Status
    Offline
    Prova inserimento foto o file di grosse dimensioni
    Si usa File Dropper www.filedropper.com/

    Es.:

    www.filedropper.com/dsc00233_1

    Cliccare su Download This File
    enter the characters you see below
    Download Now

    cliccare sul file .jpg che viene scaricato
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    Biella

    Status
    Offline
    Andrea nessuno ti vieta di continuare a scrivere su Coelum :) Il fatto è che non esiste più una sezione in cui sparare cazzate su argomenti vari tra di noi, ed ecco lo scopo di questo Forum. Io ho lanciato l'idea, poi astromauh ha fatto tutto lui.

    Ma... riuscite a leggere i miei messaggi?

    Comunque, questo forum non è vero che ha una grafica brutta, è MOLTO più bella del forum precedentente, secondo quelli che sono gli standard moderni di grafica.

    Lavoro nell'informatica, e tutte le cose che sviluppiamo devono essere graficamente il più semplicistiche possibili, in totale controtendenza a quello che era 10 anni fa.
     
    .
  8. ANDREAtom
     
    .

    User deleted


    Mi auguro anche io che l'uso del del computer diventi più semplice e razionale, solo che invece diventa sempre più complicato.
    Guarda per esempio gli smartphone che avrebbero dovuto sostituire i vecchi telefoni cellulari, tra poco serviranno a tutto tranne che che a telefonare; la voce diventa sempre più incomprensibile perchè i ponti radio la devono districare da una marea di dati digitali.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    Biella

    Status
    Offline
    Non sono d'accordo caro Tom.
    Non mi pronuncio in merito alla qualità audio delle telefonate. Ho iniziato ad usare il cellulare per le chiamate solo negli ultimi anni per lavoro.

    Però, per il resto, i dispositivi mobili Android sono davvero semplici da usare, e grazie all'hardware sempre più formidabile e la potenza concettuale del software, si può fare quasi ogni cosa con un oggettino che sta in tasca.
     
    .
  10. ANDREAtom
     
    .

    User deleted


    Non sei d'accordo? vuol dire che qualche anno fa non usavi il cellulare; per quanto riguarda la "semplicità" attuale del software e della logica dei programmi, prova a disattivare l'opzione:
    <ricevi una email se qualcuno risponde ad una discussione a cui sei iscritto> e poi vedrai cosa ti succede.
    Ho commesso l'errore di indicare la casella mail con la quale lavoro quando mi sono iscritto a questo forum, e adesso sono bombardato da mail che non arrivo a cancellare, ne ho cancellate 25 solo fino ad ora.
    è sufficiente che qualcuno inserisca un nuovo messaggio in una discussione in cui sono entrato per caso, solo per un saluto o per chiedere informazioni ed ecco che mi arriva una mail.
    Per evitare questo sono costretto a cancellarmi dal forum (ammesso che riesco a trovare come si fa) oppure ad aprire un nuovo indirizzo mail, con memorizzazione di una nuova password; tutto questo è DEMENZIALE.
    Almeno nell'altro forum la mail veniva inviata solo per avvertire che era arrivato un messaggio privato.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    Biella

    Status
    Offline
    - Click in alto a sinistra, sul tuo nick
    - Opzioni mail e notifica
    - Togli tutti i checkbox

    Non ti funziona?

    E' assolutamente normale ricevere le notifiche di default, ma toglierle è davvero molto semplice. Se poi c'è un problema e, nonostante togliendo la spunta, ricevi le mail, è un'altra storia, ma mi sembra davvero molto, molto molto strano. A me funziona perfettamente.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    334

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ANDREAtom @ 11/9/2019, 14:40) 
    Per evitare questo sono costretto a cancellarmi dal forum (ammesso che riesco a trovare come si fa) oppure ad aprire un nuovo indirizzo mail, con memorizzazione di una nuova password; tutto questo è DEMENZIALE.
    Almeno nell'altro forum la mail veniva inviata solo per avvertire che era arrivato un messaggio privato.

    Guarda che in calce alle email che ti arrivano c'è un messaggio che dice più o meno:

    Se non vuoi ricevere notifiche da questa discussione clicca qui e se non vuoi ricevere nessuna notifica clicca qui.


    Prova a cliccare da qualche parte. ;)
     
    .
  13. ANDREAtom
     
    .

    User deleted


    Ho cliccato dove dici tu, il programma mi ripropone di cambiare l'indirizzo mail! l'ho ignorato e tolto la spunta da tutte le opzioni più sotto; adesso staremo a vedere.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    334

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ANDREAtom @ 11/9/2019, 17:25) 
    Ho cliccato dove dici tu, il programma mi ripropone di cambiare l'indirizzo mail! l'ho ignorato e tolto la spunta da tutte le opzioni più sotto; adesso staremo a vedere.

    Non ho idea del perché il sistema ti proponga di cambiare email, hai fatto bene ad ignorare quel suggerimento. I segni di spunta che hai trovato di default nelle opzioni li avresti potuto anche lasciare, perché ad esempio, se qualcuno ti invia un messaggio privato ti può far comodo ricevere un avviso di ciò, così come accade su Coelestis. Ma non importa (probabilmente ti accorgi ugualmente di aver ricevuto un MP).

    Fammi sapere se ricevi altre "molestie".

    Ciao
     
    .
  15. ANDREAtom
     
    .

    User deleted


    Adesso il problema sembra risolto.
    Con le impostazioni di prima avrei dovuto ricevere un'altra mail dopo questo tuo ultimo messaggio.
    Provo a consentire l'invio della mail in caso di messaggio privato perchè in effetti può far comodo.
     
    .
22 replies since 5/9/2019, 09:12   271 views
  Share  
.